Libreria Gela, Libreria Scolastica Roma
La Libreria Gela è una delle librerie scolastiche storiche del quartiere Appio.
Essa inizia la sua attività commerciale verso la metà degli anni ’50 nell’omonima Via proprio di fronte al liceo Augusto.
In quegl’anni il quartiere Appio conosce un massiccio sviluppo edilizio con un considerevole incremento demografico.
Per rispondere alle nuove esigenze delle giovani famiglie sorgono nuove scuole di vario livello molte delle quali ancora oggi presenti nel territorio del quartiere come ad esempio le scuole medie: Duca D’Aosta, Francesco Petrarca, Grazia Deledda, Teodoro Mommsen, Carlo Urbani (ex Enrico Mestica) così come le superiori: Margherita di Savoia, Bertrand Russell, Leopoldo Pirelli (ex Carlo Levi) oltre al già citato liceo Augusto.
La Libreria Gela è stata negli anni ed è rimasta ancor oggi per tutti gli studenti del quartiere un punto di riferimento dove poter trovare in tempo utile ancor prima dell’inizio della scuola i libri e quant’altro occorre per lo svolgimento dell’anno scolastico oltre a trovare sempre e comunque esperienza, professionalità e cortesia.
Ultimamente la passione verso le arti creative ha fatto si che nascesse in seno alla libreria l’angolo della creatività dove si coltivano tutti gli hobby creativi quali il decoupage, il country painting, la modellazione di paste sintetiche, la lavorazione del feltro, il cake designer e molto altro.